Insegnanti

Filosofia

Le lezioni di danza offrono un percorso di scoperta del corpo, del movimento e delle proprie potenzialità espressive e creative. L’esperienza corporea della danza porta a confrontarsi con concetti come forza di gravità, energia, spazio, tempo, a dare importanza al campo visivo e all’ambiente acustico, a migliorare le capacità di concentrazione, lo sviluppo di una muscolatura armonica e l’equilibrio grazie al lavoro sull’allineamento e sul centro di gravità.

Backstage Arte in Movimento nasce nel 2009 da un’idea di Laura Quadrelli e Francesca Prandina. Allo scopo di vivere la danza come un’arte performativa a 360 gradi, l’associazione propone una rosa di DISCIPLINE finalizzate alla diffusione del ricco patrimonio della danza, della musica e del teatro, in un’atmosfera stimolante ed accogliente. Ogni disciplina è affrontata e gestita con approccio mirato, in relazione al livello e all’età dei partecipanti al singolo corso, avvalendosi di professionisti del settore attentamente selezionati. Per favorire un migliore apprendimento e garantire la qualità dell’insegnamento i corsi sono a numero chiuso.

Si propongono corsi propedeutici per bambini, corsi principianti per giovani e adulti ed una serie di corsi focalizzati alla formazione tecnico artistica dei ballerini fino al livello professionale. Backstage Arte in Movimento offre anche corsi specifici per gli adulti che si vogliono avvicinare al movimento corporeo: un percorso atto a mantenere e migliorare il tono muscolare, la postura, la scioltezza nel movimento e l’elasticità, eseguendo movimenti armoniosi e tonici al contempo. Ampio spazio è dedicato inoltre al mondo dei più piccoli: corsi di DANZA CREATIVA, TEATRO DANZA, GIOCO E MUSICA sono gestiti da professionisti che durante il proprio percorso formativo artistico hanno voluto anche approfondire l’aspetto psico-pedagogico della danza e del teatro.